Skip to main content

Per il tramite del bando “Innowwide” l’Unione Europea mette a disposizione di piccole e medie imprese e startup innovative con sede in Europa che vogliono esordire in mercati globali un importo totale di 3 milioni di euro, volto a finanziare n.50 progetti con un budget di 60.000 euro per ciascuno di essi.

La call è rivolta alle imprese che intendono competere e avviare attività commerciali in mercati nuovi ed emergenti, tendenzialmente siti al di fuori dell’Unione Europea, in collaborazione con le controparti locali.

Il soggetto interessato, che sia già impegnato in un’attività economica, deve presentare un progetto di fattibilità di mercato comprendente valutazioni preliminari tecniche, legali e/o socioeconomiche al fine di convalidare la fattibilità della soluzione internazionale e innovativa proposta.

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 15 novembre 2022; tutti i dettagli ed il link per presentare la domanda sono disponibili al seguente indirizzo web: https://www.eurekanetwork.org/programmes/innowwide/