Skip to main content

Anche quest’anno presso il Politecnico di Milano si terrà la presentazione del Report Italiano sul Crowdinvesting. Giunto ormai alla 7° edizione, l’evento si svolgerà il 20 luglio dalle ore 10 alle ore 14.

Nel corso di questa iniziativa ogni anno vengono condivise le novità e i dati sull’industria dell’equity crowdfunding e del lending crowdfunding in Italia. In questa edizione si farà in particolare un punto della situazione sul nuovo Regolamento Europeo relativo ai fornitori europei di servizi di crowdfunding per le imprese (ECSP), e sull’andamento del mercato nel clima di incertezza causato dalla lentezza dell’Italia nell’adeguarsi ad esso.

Nel corso di questa iniziativa ogni anno vengono condivise le novità e i dati sull’industria dell’equity crowdfunding e del lending crowdfunding in Italia. Nella scorsa edizione (il cui report è consultabile qui) si erano discusse in particolare le novità introdotte dal nuovo Regolamento Europeo relativo ai fornitori europei di servizi di crowdfunding per le imprese (ECSP). Quest’anno si farà sicuramente un punto della situazione sul Regolamento e sull’andamento del mercato nel clima di incertezza causato dalla lentezza dell’Italia nell’adeguarsi ad esso.

Parteciperanno personalità di spicco del mondo del crowdfunding, incluso il nostro managing partner Alessandro M. Lerro, in qualità di Presidente del Comitato Scientifico dell’associazione AssoFintech.

L’evento si terrà sia in presenza, nell’Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL 28 del Campus Bovisa del Politecnico, in Via Raffaele Lambruschini 4, sia online in streaming. È possibile registrarsi e leggere l’intero programma al seguente link:

Presentazione 7° Report Italiano sul Crowdinvesting – Politecnico di Milano School of Management (polimi.it)